lunedì 5 ottobre 2009

Niente da fare, non si vince!

FERRARA - FEMMINILE RIO 3-2

FERRARA: Vaccai, De Candia, Lanzoni, Balboni, Rollo, Bislacco, Maestri, Pesci, Montorio, Ansaloni, Fratini. All.: Baroni.

A.C.F. RIO: Cerioni, Macchini, Carpineti, Vagnini, Rossi, Venerandi, Costantini, Grassi, Pecoraro, Oliva, Fraternale. A disp.: Galli, Loiodice, All.: De Santi.

RETI: 10’- 5’st Ansaloni, 15’ Fratini, 41’ Grassi, 45’st Oliva

FERRARA: Ennesima sconfitta sfortunata per le riosalsesi, che proprio non riescono a portarsi a casa punti utili per la classifica ed il morale. Colpevole un sole cocente che ha reso difficili e lunghi i novanta minuti di gioco. Il Ferrara ha corso sicuramente di più, almeno nel primo tempo, schiacciando le ospiti nella propria metà campo e non dandogli fiato. Eppure occasioni da gol ce ne sono stati tanti e anche clamorosi, vedi la traversa presa da Grassi che poteva cambiare le cose. Le attaccanti del Ferrara riescono nei primi minuti di gioco a impensierire la difesa, che soccombe già al 10’ di gioco: Ansaloni scarta Fraternale e Carpineti e si invola in porta, beffando il portiere Cerioni.
Poco dopo altra iniziativa delle attaccanti, che da fondo campo servono centralmente la Fratinio; Macchini si trova davanti e tenta di toglierle la palla dai piedi, ma risulta tutto inutile: 2-0. Le riosalsesi non si abbattono e tentano di ribaltare il risultato: è Grassi ad accorciare le distanze al 41’ con un contropiede che la porta dritta in porta. Doccia fredda nei primi minuti di gioco del secondo tempo, sempre per mancanza di attenzione e fiato delle ospiti: è sempre Ansaloni che dal limite tira in porta e segna senza problemi, spiazzando difesa e portiere. Da questo momento le ferraresi hanno un calo clamoroso che spinge il Rio a dettare legge fino all’ultimo minuto di gioco, ma troppi errori e sfortuna rendono inutile il sospirato pareggio. Solo al 45’ Oliva riesce ad insaccare di testa su calcio di punizione di Fraternale. Ma i 4’ di recuperano non bastano al Rio per prendersi almeno un punto.
La situazione comincia ad impensierire tutto l’organico, perché nonostante le capacità indubbie delle giocatrici, non si riesce a finalizzare il gioco e ogni domenica si pagano errori di distrazione, di poca concentrazione, e un pizzico di sfortuna ci sta tutta.
La strada è tutta in salita visto che domenica prossima il Rio Salso ospiterà le ragazze del Bologna, squadra blasonata ed esperta.Sarà una settimana dura e in cui si dovrà lavorare con attenzione.

RISULTATI:
Ancora - Coriano 0-0
Bologna - Crociati Noceto 3-0
Calcio Ponente - Olimpia Vignola 4-5
Casalgrandese - Correggio 4-2
Virtus Romagna - Olimpia Forli 0-2
Ferrara - Femminile Rio 3-2
Riposa: Sorbolo

Nessun commento:

Posta un commento