lunedì 19 ottobre 2009

BIS....VITTORIA!!!


IV GIRONE DI ANDATA - 18.10.09
SERIE C FEMMINILE 2009/2010

CALCIO PONENTE - FEMMINILE RIO 1-2

CALCIO PONENTE: Fabbri, Ridolfi, Teodorani, Camillini, Ronci, Montalti, Montevecchi, Rebecchi, Ulivi, Burioli (22’st Mekhiel), Gazzani. All.: Conte.

A.C.F. RIO:
Cerioni, Macchini, Carpineti, Pierucci, Rossi, Venerandi, Costantini, Grassi (40’ Loiodice), Livi (7’st Lazzari), Vagnini, Fraternale. A disp.: Pecoraro. All.: De Santi.

RETI: 16’ Gazzani, 33’ Fraternale, 45’ Grassi.

CESENATICO: Bella partita al comunale di Cesenatico, scaldata da un tiepido sole, che ha reso gradevole il gioco. Il Rio Salso ha senza dubbio dominato, creando per ben 90’ tante azioni da gol, addirittura si è visto annullare due gol di cui uno sicuramente buono. Ma c’è poco da recriminare quando si vince. Una vittoria fortemente voluta e cercata da tutta la squadra, ma soprattutto dalla parte offensiva veramente scatenata: Grassi incontenibile, Livi prima e Pierucci poi senza più fiato. Già nel 2’ di gioco un calcio d’angolo a favore del Rio, ma Fraternale stecca. Al 5’ primo tiro del ponente, ma portier Cerioni c’è. Altro angolo al 7’ e di nuovo Fraternale stecca. Al 9’ punizione conquistata da Grassi, Costantini batte, ma butta fuori. Al 13’ primo vero tiro in porta di Grassi, che salta un avversario e manda la palla in rete. Ma per l’arbitro il gol non è valido per fallo di mano della stessa attaccante.
Al 16’ prima e unica azione del Ponente ed è gol: Gazzani, lasciata libera tira in porta e non perdona. Sale la rabbia tra le riosalsesi ancora incredule del regalo offerto alle locali. Ci prova Pierucci a pareggiare i conti al 20’ ma la palla va fuori. Al 22’ punizione battuta da Costantini, che ancora una volta non prende lo specchio della porta per pochissimo. Sfortunata!!! Al 26’ sempre l’incontenibile Pierucci serve Costantini che però fa cilecca.
Al 31’ bellissimo cross di Fraternale che non viene sfruttato.
Finalmente il pareggio: siamo al 33’: Grassi crossa in area dove Fraternale è pronta a tirare in porta. La palla colpisce la traversa cade dentro la porta ma vi esce. Bravo l’arbitro a vedere il tutto.
Al 36’ punizione fischiata contro il Rio al limite dell’area: molto pericoloso il tiro della Rebecchi, ma Rossi spazza via di testa.
Al 45’ il sorpasso: sempre Grassi salta due avversarie e si invola sulla fascia, beffa il portiere ed è rete.
Al via il secondo tempo che nonostante i continui attacchi del Rio e del Cesenatico, non vede segnare alcun gol. Le azioni ce ne sono state a iosa:
già al primo minuto Grassi si rende pericolosa con un tiro di poco fuori. Al 3’ bella azione di Costantini che esce bene da una brutta situazione e conquista la punizione.
Al 5’ angolo per il Rio Salso battuto da Vagnini, Rossi sfiora di testa. Al 10’ altra punizione pericolosa a favore del ponente: il Rio la gestisce bene. Al 18’ clamoroso palo di Grassi, la palla proprio non vuole entrare. Al 35’ gol di Lazzari, ma per l’arbitro è fallo. Nessuno ha capito bene il perché l’abbia annullato.
Comunque è il Rio Salso ad accaparrarsi i tre punti, che diventano sei in classifica ai danni del Cesenatico che resta a zero.
Prossima domenica partita difficilissima contro il Vignola che ha vinto finora tutti i match. Speriamo che la dea bendata ci assista.

RISULTATI:
Virtus Romagna - Correggio 3-2
Bologna - Olimpia Forli 0-3
Calcio Ponente - Femminile Rio 1-2
Casalgrande - Sorbolo 3-0
Crociati Noceto - Olimpia Vignola 2-4
Ferrara - Coriano 1-6
Riposa: Ancora

Nessun commento:

Posta un commento