lunedì 12 ottobre 2009

Finalmente....vittoria!!!


III GIRONE DI ANDATA –CAMPIONATO REGIONALE SERIE C

A.C.F.RIO – BOLOGNA 1-0

A.C.F. RIO
: Cerioni, Macchini, Carpineti, Pierucci, Rossi, Venerandi, Vagnini, Grassi (1’st Livi), Pecoraro, Oliva (35’ Lazzari), Fraternale. All.: De Santi.

BOLOGNA: Petracca, Coda, Bartolini, Pederzoli, Testi, Campitello (35’pt Mazzanti), Dameri, Cocchi, Anselmi (27’st Vagnini), Licalzi, Valentini. All.: Brighetti.

RETI: 38’st Rossi

TAVULLIA: Vittoria di misura sul blasonato Bologna C.F., anche se con grande fatica. Una vittoria salutare e importante ai fini della classifica, ma anche del morale, dopo due sconfitte consecutive per errori evitabili. Una vittoria ancor più bella se si tengono presente i grossi problemi avuti durante la gara: con una panchina decimata per infortuni e impegni vari, al 30’ del primo tempo il capitano Oliva, nonché pilastro del gioco del Rio Salso, in un contrasto cade a terra e si infortuna al ginocchio. Tenta di rientrare, ma ben presto deve lasciare il campo da gioco. Mister De Santi fa entrare la nuova giocatrice Lazzari. Alla fine del primo tempo altra doccia fredda: Grassi in un contropiede ha la possibilità di segnare con un’azione nettissima, ma si infila proprio sulla traiettoria del portiere Petracca, che esperta, non si lascia scappare né la palla, né la caviglia della giocatrice, colpendola con violenza: KO anche per l’attaccante. Entra così la quattordicenne Livi per la sua prima vera partita di campionato. Va detto che entrambe si sono comportate in maniera ottima, dimostrando grande carattere e spirito di sacrificio. E la vittoria è il segnale delle capacità delle marchigiane, che però spesso pagano la poca concentrazione e la disattenzione. Domenica invece, vuoi per la mancanza delle due forti giocatrici in campo, vuoi per la voglia di vincere, il Rio Salso ha dominato e poche volte si è oltrepassata la metà campo. Cerioni ha avuto poco da fare, ma si è trovata pronta in alcune occasione che sarebbero potute diventare pericolose. L’elemento più pericoloso è stata la Rossi, che ha tentato in circa sei/sette occasioni di sfruttare il calcio d’angolo. Nella prima occasione ha sfiorato il palo, poi ha colpito il portiere, poi sfiorato la traversa, finché al 38’st finalmente il gol: su calcio d’angolo di Fraternale, Rossi sempre di testa insacca e beffa Petracca.
Nel finale altre due belle occasioni da gol per Lazzari e per Livi, che però non approfittano. Ma sono perdonabili. Ora il problema si pone per la prossima settimana: si spera di recuperare entrambe le calciatrici per poter continuare la scia positiva. Domenica prossima match con il vicino Cesenatico.

RISULTATI:
Ancora - Casalgrande 1-4
Femminile Rio - Bologna 1-0
Correggese - Calcio Ponente 3-3
Coriano - Virtus Romagna 1-1
Olimpia Forli - Crociati Noceto 4-3
Sorbolo - N. Team Ferrara 6-3
Riposa: Vignola

Nessun commento:

Posta un commento