martedì 17 novembre 2009

LA CAPOLISTA FORLI' NON SBAGLIA!!!

CALCIO FEMMINILE RIO - SERIE C EMILIA ROMAGNA

VIII GIRONE DI ANDATA - 15.11.09
OLIMPIA FORLI’- FEMMINILE RIO 1-0

OLIMPIA FORLI’:
Burnacci, Matrone, Petrini, Crociani, Babini (1’st Spazzoli), Neri, Tetto, Tedaldi, Strada (35’st Maroni), Agatensi, Vasuri (17’st Dall’Agata). All.: Ghinassi.

A.C.F. RIO: Pierpaolini, Macchini, Carpineti, Pierucci, Lazzari, Venerandi, Costantini, Grassi, Pecoraro (20’st Livi), Vagnini, Fraternale. All.: De Santi.

RETI: 8’st Tetto

FORLI’: Che sarebbe stata una partita dura lo si sapeva già, visto che la squadra locale, il Forli viaggia a punti pieni dall’inizio del campionato, senza sbavature o errori. La media dei gol segnati ogni domenica è di circa tre gol. Non deve quindi stupire se il Rio Salso non è riuscito nell’intento di battere la capolista. Certo però che per come si era messa la partita, un pareggio sarebbe stato di certo il risultato più equo. Di sicuro il Forlì ha cercato il gol sin dal primo minuto di gioco, ma il portiere Pierpaolini si è superata, con piccoli miracoli che la rendono davvero il portiere più forte della categoria. Non solo la fortuna però centra, anche una partita delle riosalsesi giocata con grande coraggio, determinazione e concentrazione. La difesa soprattutto questa volta ha fatto la differenza, nonostante mancasse un pezzo fondamentale: la Rossi.
La prima azione pericolosa delle locali arriva al primo minuto di gioco: calcio d’angolo conquistato da Vasuri, tira Neri e sempre Vasuri intercetta e trova Pierpaolini che con un miracolo para. Incredibile.
Al 5’ punizione pericolosa di Tetti, Pierpaolini c’è. Al 6’ tocca al Rio con Vagnini, che su punizione tira di precisione, ma colpisce il palo.
Al 20’ calcio d’angolo delle avversarie, Vasuri sfiora il palo. Un minuto dopo su punizione la Tedaldi manda la palla di poco fuori. Al 40’ bella azione della Pierucci e Grassi, ma niente di fatto. Al 42’ punizione a favore del Rio: tira Venerandi, ma la palla è presa facile del portiere.
Nel secondo tempo il Forli rinforza l’attacco, aggiungendo una punta e mettendo così in grossa difficoltà la difesa, che è costretta a richiamare un centrocampista fisso su Spazzoli. Purtroppo questo atteggiamento d’attacco paga le locali, che creano un buco nel centrocampo del Rio. E quando la Tetto, all’8’st parte in contropiede proprio da centrocampo, non c’è nessuna pronta a fermarla. Lei si invola libera fino a trovarsi solo a solo col portiere, ed è gol. Il Rio non si arrende, anzi cerca in tutti i modi di pareggiare. Il Forli cala, ma non concede nulla alle avversarie. E così finisce la partita, con l’amaro in bocca, per non essere riuscite nell’intento di portare via almeno un punticino alla capolista.
Domenica altra difficile partita contro la seconda in classifica, il Coriano. E sarà un’altra bella battaglia.

RISULTATI:
Bologna - Sorbolo 1-0
Olimpia Vignola - Correggio 3-2
Calcio Ponente - Ancora Bo 3-0
Virtus Romagna - Casalgrandese 2-1
Crociati Noceto - Junior Coriano 0-2
Olimpia Forli - Femminile Rio 1-0
Riposa: New Team Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento