domenica 29 novembre 2009

ALTRI TRE PUNTI!!!!

X GIRONE DI ANDATA –CAMPIONATO REGIONALE SERIE C

A.C.F.RIO – CORREGGESE 3-1

A.C.F. RIO: Pierpaolini, Lazzari, Carpineti, Pierucci (30’st Livi), Rossi, Venerandi, Costantini, Grassi, Pecoraro (20’ Macchini), Vagnini, Fraternale. All.: De Santi.

CORREGGESE:
Righi, Scollo, Vellani (20’st Menozzi), Brighenti, Perez, Girelli, Morandi, Malavasi, Bonacini (1’ st Medici), Corbelli, Rossi. All.: Polacchini.

RETI: 30’ Rossi, 42’ Grassi, 45’ Bonacini, 29’st Fraternale.

RIO SALSO: Prosegue la scia positiva delle riosalsesi, che anche domenica hanno dominato su un coriaceo Correggio, nient’altro che arrendevole. E’ stata una partita senza errori, senza sbavature e naturalmente va dato atto che il portiere Pierpaolini dal suo arrivo ha reso davvero impossibile la vita a qualsiasi attaccante. Nei primi dieci minuti, sono le ospiti a dettare legge, mettendo in seria difficoltà la difesa locale: sono le attaccanti Corbelli, Moranti e Rossi a schiacciare il Rio nella propria metà campo. Ma passati questi attimi, la squadra di comincia a vedere, riprende fiducia ed impensierisce Righi: al 15’ con un calcio d’angolo di Vagnini, al 16’ con un tiro di Grassi, al 23’ con Fraternale. Al 26’ il Rio chiede il rigore su fallo da ultimo uomo della Scollo su Grassi, ma l’arbitro prosegue. Al 30’ finalmente il gol del vantaggio: Vagnini piazza un perfetto calcio d’angolo, che Rossi di testa mette in rete.
Al 35’ occasione ghiottissima per le Correggesi: Moranti in contropiede si invola verso la porta, ma con grande esperienza Pierpaolini esce e cerca il pallone, ma subisce un violentissimo fallo, che fa tremare tutta la tribuna. Le ospiti reclamano un bel cartellino rosso per il portiere Pierpaolini, che a loro dire, ha intercettato la palla fuori area. L’arbitro concede loro punizione e un’ammonizione. A tirarla Corbelli, ma sbaglia traiettoria. Al 40’ occasionissima per il Rio, con Pecoraro che si trova a tu per tu col portiere, ma non tira e la palla viene salvata dal difensore. Al 42’ il raddoppio grazie a Fraternale, che recupera palla e la serve a Grassi che si smarca abilmente e tira in porta. E’ goal. Pochi minuti dopo il Correggio accorcia le distanze, approfittando di un calcio d’angolo battuto da Moranti: è Bonacini, lasciata smarcata, a spizzicare di testa e segnare.
Nel secondo tempo è sempre il Rio Salso a dettare il gioco. Già al 3’ Costantini si invola verso la porta, passa a Grassi che guadagna calcio d’angolo. Questa volta però Vagnini tira fuori. Al 5’ è Pierucci a trovarsi davanti la porta, ma invece di tirare, commette fallo proprio sul portiere. Al 7’ altro calcio d’angolo, ma il portiere para.
Al 10’ grande uscita di Pierpaolini che salva la propria porta, togliendo la palla dai piedi di Malavasi. Al 29’ terzo gol delle locali: Macchini tira il fallo laterale su Grassi, che smarcandosi serve la palla gol a Fraternale, sola soletta davanti alla porta. Finalmente si può tirare un sospiro di sollievo. La partita finisce praticamente qui, senza azioni importanti né dall’una, né dall’altra parte.
Domenica prossima lunga trasferta a Sorvolo (Parma). Come dice il proverbio: non c’è due senza tre…..SPERIAMO!!!!


RISULTATI:
Bologna - Casalgrandese 0-2
Calcio Ponente - N. Team Ferrara 2-2
Femminile Rio - Correggese 3-1
Olimpia Forli - Coriano 2-1
Crociati Noceto - Ancora 2-2
Vignola - Sorbolo 3-2
Riposa: Virtus Romagna

Nessun commento:

Posta un commento