martedì 15 dicembre 2009

BRUTTA, BRUTTA, BRUTTA...SCONFITTA!

XII GIRONE DI ANDATA –CAMPIONATO REGIONALE SERIE C

A.C.F.RIO – CASALGRANDESE 1-5

A.C.F. RIO: Pierpaolini (1’st Ciavarella), Macchini, Lazzari, Pierucci (22’st Carpineti), Rossi, Venerandi, Costantini, Grassi, Pecoraro (30’st Livi), Vagnini, Fraternale. All.: De Santi.

CASALGRANDESE: Barbieri, Incerti, Zimbelli, Ragazzini, Squarcia, Pedersoli, Soragni (37’ st Cari), Brindani (29’ Baroni), Maini, Gianstefani (31’ Davoli), Sola. All.: Nicoli.

RETI: 5’ Rossi, 20’ Pedersoli, 30’ Sola, 20’-25’st Maini, 37’ Davoli.

ARBITRO: Cardinale di Rimini

RIO SALSO: Brutta sconfitta domenica con la Casalgrandese. Si sapeva che non sarebbe stato facile arginare una compagine che si trova seconda in classifica e che dall’anno scorzo ha rinforzato tutti i reparti, ma uscire dal campo così non ci sta.
L’arbitraggio è stato pietoso e chi ha visto la partita non può negarlo, ma anche questo non deve essere preso come motivo di questa sconfitta.
La realtà è che un match così importante va preparato prima, bisogna concentrarsi e stare attenti a non commettere errori. Cosa che non è accaduta.
Il portiere Pierpaolini non stava bene e purtroppo si è visto, a centrocampo si è creata una voragine, per cui chi scendeva trovava spazio aperto per fare ciò che voleva. La difesa ha avuto a che fare con attaccanti scaltri, cattivi, fallosi e ha pagato la troppa correttezza e bontà. L’attacco ha fatto quel che poteva, supportato solo dalle fasce. Insomma è sicuramente stata una delle peggiori partite del campionato. E il risultato lo evidenzia chiaramente. Ma andiamo alla cronaca dei gol:
I primi dieci minuti sono tutti del Rio Salso, che è bravo a gestire gli spazi vuoti e a servire in più di una occasione Grassi. Il gol arriva al 10’ su calcio d’angolo: Vagnini batte magistralmente e Rossi è brava ad insaccare di testa.
Da questo momento il Rio pensa di avere la partita in mano e invece accade tutt’altro: il Casalgrande attacca di continuo davanti alla porta del Rio, e mette in difficoltà le locali. Al 12’ grande azione delle ospiti che, davanti alla porta del Rio tirano, ma l’arbitro fischia il fuorigioco. Ora tocca al Rio, che con Vagnini si trova ad attaccare verso la porta del Casalgrande: dopo vari rimpalli, un difensore riesce a mettere in salvo la sua porta. Al 20’ il pareggio con Pedersoli che abilmente si smarca e tira, Pierpaolini para, ma non trattiene e Sempre l’attaccante ribatte in rete. Il Casalgrande cresce, aumenta intensità e in falli, ma per l’arbitro va tutto bene e questo dà loro forza per proseguire. Al 30’ vantaggio delle ospiti su calcio d’angolo: brava Sola a smarcarsi e a beffare il portiere. Al 31’ il Casalgrande ci riprova con un calcio di punizione battuto al limite dell’area, ma Pierpaolini si tuffa e para, quando però ormai la palla dopo aver colpito la traversa, è entrata oltre la riga!
Nel secondo tempo entra Ciavarella in porta per sostituire Pierpaolini infortunata. Il Rio sembra inizialmente avere più grinta, ma l’idillio dura poco, perché la stanchezza soprattutto per alcune giocatrici è palese e imbarazzante. La doppietta dell’attaccante Maini in pochi minuti di gioco la dice lunga. L’ultimo gol al 37’ con la neoentrata Davoli, che in contropiede si ritrova sola davanti a Ciavarella e non sbaglia. Peccato, una partita da dimenticare.
La speranza è di rifarsi subito contro l’ultima in classifica, il Bologna, domenica prossima, ultima partita di andata.
Speriamo anche che alcune giocatrici ritrovino il loro stato perché così si va poco lontano.
La classifica resta comunque invariata.

RISULTATI
Virtus Romagna - Vignola 0-2
Calcio Ponente - Crociati Noceto 2-2
N. Team Ferrara - Olimpia Forli 1-4
Femminile Rio - Casalgrandese 1-5
Sorbolo -Coriano 0-2
Ancora - Correggese 1-4
Riposa: Bologna

Nessun commento:

Posta un commento