lunedì 21 settembre 2009

180 minuti a......bocca asciutta!!!!

II COPPA EMILIA ROMAGNA

A.C.F.RIO – CORIANO 0-1

A.C.F. RIO: Ciavarella, Macchini, Carpineti, Pierucci (38’st Loiodice), Vagnini (10’st Venerandi), Rossi, Costantini, Grassi, Pecoraro (11’st Lazzari), Oliva, Fraternale. A disp.: Galli. All.: De Santi.

CORIANO: Cera, Bezzi, Petrosillo, Mancini, Montebelli, Calducci (30’st Rossi), Benea, Lampredi, Fratini, Perone, Zucchi (40’st Balzi). All.: Fabbri.

RETI: 90’ Mancini

TAVULLIA: Ennesima sconfitta per le Tavulliesi, che pur immeritatamente, si vedono eliminate nei preliminari di coppa. Peccato, perché le motivazioni e le premesse erano davvero buone. Ma si sa il calcio è fatto di episodi, e il gol del Coriano al 90’ non è altro che un episodio sfortunato.
Di sicuro le locali hanno dominato per tutto il primo tempo, dimostrandosi capaci di costruire e di impensierire la difesa ospite, ma non di saper finalizzare il gioco: troppi errori davanti la rete e troppe incertezze non aiutano di certo. E così si resta a bocca asciutta nei 180’ di gioco finora disputati. Nel secondo tempo il Coriano cresce, si rende pericoloso e in piu’ di una occasione impensierisce il portiere Ciavarella. La difesa comunque risponde bene e blocca le incursioni della Benea, Lampredi e Fratini.
Giunti ormai a fine partita ecco la doccia fredda: fallo inesistente sulla tre quarti di gioco attribuito a Lazzari concede il calcio di punizione che batte Peroni. Il portiere intercetta la palla ma non la trattiene ed è gol.
Finisce così il match, con grande amarezza delle locali e con la gioia delle ospiti che ormai hanno quasi matematicamente passato il turno.
Non è il momento di piangersi addosso, ma di capire gli errori e di superarli, in vista dell’avvio di campionato il 27 settembre. Le ragazze disputeranno la prima a Viserbella contro la neo-retrocessa Virus Romagna.
La speranze è che le attaccanti si sblocchino e che errori come quelli di domenica non avvengano più.
Ancora è tutto da fare. In bocca al lupo!!!
Laura Macchini

1 commento:

  1. grazie alla Fedy che ha creato il blog!!!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!
    E speriamo di cominciare a vincere!!!
    Laura Macchini

    RispondiElimina